lunedì 23 febbraio 2009

I Verdi Toscana e le Scie chimiche

E' proprio vero che non si finisce mai di sprofondare. Nell'abisso della disperazione nel quale sono caduti i partiti di sinistra italiani guadagnano rispetto il precipitare del PD che sostituisce Ignazio Marino con Dorina Bianchi proprio nel momento di massimo dibattito sul testamento biologico, il precipitare di rifondazione comunista, che si divide in un infinito processo di mitosi, ma la menzione d'onore ed il premio della critica va ai Verdi. Gli intelligentoni dei Verdi toscani hanno avuto la bella pensata, per sostenere la causa ambientalista, di dare credito alla teoria delle famigerate scie chimiche, con un articoletto degno del miglior Marcianò. Speriamo che si ravvedano in tempo, io da parte mia, da buon membro del NWO (New World Order), riconoscimento del quale vado fiero, ho scritto la seguente cortese missiva:

Vi scrivo in relazione alla pubblicazione dell'articolo di Maria Heibel "Scie chimiche; sai cosa sono?" che incredulamente mi trovo a leggere sul vostro sito, in cui si riportano pedissequamente e direi anche testardamente i principali punti sostenuti di cosiddetti "sciachimisti", punti che sono stati, checché ne dica il sig. Mauro Romanelli vostro portavoce, ampiamente, sistematicamente e scientificamente smontati quando non ridicolizzati. Mi scuserete se lo chiamo signore, ma così è d'uso chiamare i laureati all'estero, e credo che sia comunque un buon uso. A riprova di quanto vi dico vi segnalo il dossier preparato dal comitato CICAP rintracciabile all'indirizzo web http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273642 , nonché, per una veloce lettura, le FAQs ( http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273641 ) relative anche ai punti presentati, oltre che ad altre ridicole assurdità

Questo lo faccio perché sono sobbalzato sulla sedia nel trovare quell'articolo sul vostro sito, situazione che suggerirebbe sebbene non un endorsement, purtuttavia un'apertura di credito verso queste strampalate teorie complottiste. Questo danneggia fortemente la causa ecologista e verde che mi onoro di sostenere, portando allo stesso piano lotte ragionevoli e nobili come l'implementazione e lo sviluppo di energie alternative, la riduzione delle emissioni dei combustibili fossili e via dicendo, a queste teorie cospirazioniste quasi settarie, ed in questa maniera screditando irrimediabilmente presso le menti ragionevoli e non la stessa causa verde. Spero che abbiate la pazienza di informarvi tramite i link forniti dell'assurdità delle teorie di questi signori, ed in aggiunta ed a discredito dei dati che loro forniscono, assolutamente inaffidabili e da prendere con le pinze, vi segnalo una delle ultime truffe di uno dei principali esponenti, se non il più importante, del movimento sciachimista, tale antonio marcianò. I dettagli della truffa si trovano qui: http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/scie-chimiche-ricercatore-pubblica-una.html , e qui il seguito http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/scie-chimiche-nuovo-video-nuovo-falso.html . Qui: http://www.tankerenemy.com/2008/12/range-finder-come-si-sono-svolti-i.html trovate la replica delirante del signore, che accusa di tutto un enorme complotto dei servizi segreti, al soldo dei quali sarebbero il giornalista Attivissimo, ed altri "esponenti" nel Nuovo Ordine Mondiale.

Quello che è vero è che esiste un gruppo di persone che con dedizione si occupano di smontare queste strampalate teorie. A volte sono esasperate dal continuo rispuntare della teoria sciachimista in ogni dove, nonostante ogni volta venga puntualmente sbufalata, e da questo derivano attacchi più o meno violenti a chi dà credito a queste persone. La mia pazienza ancora regge, perché non sono solito occuparmi dei deliri dei complottisti, fino a che non ne ravviso il potenziale danneggiamento di qualcosa di importante, come in questo caso.

Vi saluto con fiducia nella vostra intelligenza

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che infinita tristezza... capisco che un partito cerchi di attirare nuovi elettori pur aderendo a teorie alla moda, ma ci vuole anche un po' di rigore scientifico, per diana!
Davvero la sinistra sta finendo...

Nico ha detto...

E Rosario, con travaso di bile ha fatto ricerche su di te.. scoprendo un tuo omonimo ricercatore scientifico.. e l'ha messo alla berlina.
http://nico-murdock.blogspot.com/2009/02/il-miglior-titolo-azzeccato-da-straker.html

Fatti altre due risate, nel caso spariscano i commenti ho tutto in pdf. ;-)

arturo ha detto...

contini ma cosa stai farneticando....proprio tu, che degli aerosol militari hai sentito sicuramente parlare, COME MINIMO

alla fine, pensavi che si guadagnasse di più a fare il ricercatore, vero?
vabè, hai trovato il modo di arrotondare, così puoi permetterti il SUV che odi tanto.

contini, nel blog c'è scritto che sei ambientalista....ma non lo sai che gli aerosol atmosferici che usa l'aeronautica NATO sono deleteri dal punto di vista ambientale?
non sei poi così ambientalista, a quanto pare....

effepunto ha detto...

vediamo se alla fine di questa vicenda imparerete qualcosa